Curriculum Vitae

Ho conseguito la laurea in psicologia Clinica e della Salute presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti con il massimo dei voti ed una tesi in Psicopatologia dal titolo “I disturbi del pensiero: correlati clinici della destrutturazione della coscienza di sé nelle persone con disturbo schizofrenico”.

Ho svolto il primo periodo del tirocinio post-laurea in università, collaborando con la cattedra di Psicologia Dinamica e Psicopatologia ad una ricerca relativa la classificazione dei disturbi del pensiero. Durante il secondo periodo, invece, ho lavorato a contatto con le famiglie dei bambini afferenti il “SanStefAr”, un centro di riabilitazione di Pescara.

Sono iscritta all’albo degli psicologi della regione Abruzzo (numero 3192) e frequento la scuola di specializzazione in psicoterapia Fenomenologico-dinamica di Firenze.

Svolgo inoltre la mia attività all’interno di “Altri Orizzonti Onlus”, un’associazione per la tutela della salute mentale, offrendo supporto durante le attività laboratoriali e percorsi psicologici adeguati alle diverse necessità dei ragazzi e dei loro familiari. Coltivo la mia crescita professionale presso l’associazione “Carpe Viam”, che offre percorsi di accompagnamento psicologico e spirituale, ed offro la mia consulenza all’interno del centro di ascolto della Caritas della parrocchia “Santi Angeli Custodi” di Pescara.

Scarica il CV completo